Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme: Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente

Ad opera del comando dei Carabinieri di Lamezia Terme
850 0
Lamezia Terme: Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente

bah-mamaduI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario della Guinea, BAH MAMADOU OURY, classe 1984.

L’attività nel merito è stata condotta nell’ambito di un normale servizio perlustrativo notturno, lungo la fascia costiera ove in occasione dell’approssimarsi del periodo estivo sono stati intensificati i controlli. Intorno alle ore 04.00 i militari, nel transitare lungo la strada statale 18 nei pressi di Falerna, venivano immediatamente insospettiti da un movimento sospetto del predetto soggetto extracomunitario che, repentinamente fermato, sin da subito mostrava un comportamento ansioso e preoccupato.

La presenza di un forte odore, probabilmente di marijuana e l’atteggiamento restio del fermato che cercava di fornire falsi dati personali per evitare di essere generalizzato, faceva presumere ai militari come lo stesso potesse detenere o aver occultato dello stupefacente. Difatti nelle operazioni di perquisizione, all’interno di una tasca dello zaino indossato dal ragazzo, veniva rinvenuto, opportunamente occultato, un involucro in cellophane contenente circa 24 grammi di sostanza del tipo marijuana.

Per tali motivi il ragazzo veniva dichiarato in stato di arresto e successivamente tradotto presso il locale Comando Compagnia dove veniva momentaneamente ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima così come disposto dall’Autorità Giudiziaria a seguito del quale vi è stata la convalida dell’arresto.