Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – C’è uno scontro nell’area della maggioranza consiliare tra l’avvocato Luigi Muraca e l’On Pino Galati ?

566 0

Riceviamo e pubblichiamo

Premesso che siamo una forza politica che, insieme ad altri partiti e liste civiche, ha deciso di sostenere in città la candidatura del Sindaco Mascaro per governare insieme e cambiare le sorti della nostra città, in merito alla creazione del nuovo gruppo consiliare, Calabria al Centro, ed agli articoli ed interviste, apparsi sulla stampa, riteniamo di non poterci esimere dal dare un nostro contributo fattivo alla risoluzione della querelle che sta segnando in questi giorni la vita politica cittadina. Ammesso che, all’indomani delle variazioni delle compagini politiche, sono sempre comprensibili contestazioni e  risentimenti ed assodato dunque, che è normale, contestare e criticare chi pochi giorni prima sedeva nello stesso gruppo o nello stesso partito, è altrettanto necessario superare, anche con uno sforzo, i toni polemici ed a volte offensivi, se è vero come è vero che ciascuno istituzionalmente, non rappresenta se stesso, ma la propria espressione politica ed in particolare, il mandato e la volontà espressa dai cittadini, di amministrare insieme questa città.

Ritengo quindi indispensabile, facendo tesoro delle qualità e delle esperienze di uomini politici, come l’On. Pino Galati ed il Capogruppo consiliare di Lamezia Unita, avv. Luigi Muraca, ricondurre, tutte le energie e tutte le azioni politiche, nell’alveo degli intenti e degli impegni comuni assunti prima e durante la campagna elettorale, organizzando al più presto una interpartitica, per rilanciare il progetto comune sulla città, con interventi da calendarizzare nel breve, nel medio e nel lungo termine.

Solo così si potranno superare, in modo costruttivo, le odierne incomprensioni e soprattutto, potremmo dare al Sindaco, che continua con coerenza a definirsi civico, un canovaccio di attività su cui lavorare serenamente e rendicontare nei prossimi mesi. Inoltre, come NCD, abbiamo l’esigenza di condividere, con la coalizione di maggioranza, alcune importantissime proposte progettuali in merito al profilo occupazionale in città che, riteniamo essere uno degli aspetti maggiormente bisognosi di soluzione e pertanto, convinti che, anche le altre espressioni politiche hanno delle significative proposte da fare per il bene della città, restiamo in attesa di una celere convocazione, occasione gradita anche per  formulare, personalmente le nostre congratulazioni ed augurio di buon lavoro, al nuovo Coordinatore Cittadino di Forza Italia, avv. Spinelli, stimato uomo e professionista lametino.

Il Commissario Cittadino NCD

Gianfranco Calidonna