Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – I consensi dell’UDC sui buoni mensa a favore della famiglie lametine meno abbienti

338 0

L’avvocato Giancarlo Nicotera e il dott. Pasquale Di Spena, del gruppo consiliare uddiccino al Comune di Lamezia Terme, sottolineano che l’approvazione della mozione Udc, da parte della Giunta comunale, sui buoni mensa a favore della famiglie lametine meno abbienti, è un ottimo segnale.
E’ un provvedimento”, aggiungono, “, che ha trovato terreno fertile nell’attento assessore al ramo Elisa Gullo, frutto di giustezza ed equità sociale che va incontro a chi, per motivi contingenti, si trova in particolari situazioni di difficoltà economica.
Uno stanziamento di 24.000 euro per i nostri bambini che hanno visto riconosciuto il sacrosanto diritto di “mangiare” a scuola come tutti i loro coetanei;  bonus però che, oltre alle fasce di reddito più bisognose, va anche a favore di quegli alunni che hanno frequentato assiduamente il tempo prolungato a scuola.
Questa delibera”, concludono quindi, “risultato della mozione Udc e condivisa da tutti i gruppi consiliari, dà senso e concretezza ad un agire solidale da parte della politica cittadina”.