Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme: I Cori Polifonici protagonisti del Recital “La Misericordia del Padre”

855 0

Fervono le attività  delle parrocchie del lametino  chiamate a rinnovare il cammino di fede attraverso la straordinaria esperienza del Giubileo della Misericordia appena iniziato.

Per celebrare questo evento, la Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania, fra le tante iniziative in programma nel corso dell’anno giubilare, sta preparando un interessante Recital, un insieme di canti e di riflessioni proprio sul Giubileo straordinario della Misericordia dal significativo titolo “ La Misericordia del Padre” interpretato da alcuni  cori polifonici del comprensorio lametino.

«Carissimi direttori e  coristi, la Comunità di Platania vi ringrazia per aver accolto l’invito di partecipare a questo evento del Recital che certamente celebreremo nella gioia, nella comunione e nell’amicizia».   Esordisce così il maestro don Pino Latelli nel suo messaggio di saluto ai cori che si ritroveranno Sabato 9  gennaio alle ore 17.30 nella chiesa San Michele Arcangelo a dare lode e rendimento di grazie al Signore e a Papa Francesco per il dono del Giubileo attraverso il dolce e armonioso  di tanti cantori.

E’ questo solo l’inizio di un ampio programma – aggiunge il sacerdote – che vedrà le corali polifoniche lametine impegnate in una serie di attività musicali finalizzate a scoprire la bellezza dell’amore e della tenerezza di Dio».

Diocesi di Lamezia Terme - Cori polifonici Lamezia 1

All’evento è prevista la partecipazione  dei seguenti cori:

Coro Polifonico della Parrocchia Beata Vergine del Rosario diretto dal Maestro Mimmo Caruso;

Coro Polifonico “Sant’Antonio” diretto dal Maestro Antonio Buonconsiglio;

Coro parrocchiale “Maria Regina della Pace” di Platania;

Coro Polifonico “Sine Nomine” di Lamezia Terme diretto dal Maestro Don Pino Latelli ;

Coro Polifonico Parrocchia di Cortale diretto dal Maestro Angela Colacino;

Coro Sant’Anna Mercuri Tedesco di Platania;

Coro Polifonico Parrocchia Santa Maria Goretti di Lamezia Terme diretto dal Maestro Federica Papuzzo;

Coro Polifonico Parrocchia di Feroleto diretto dal Maestro Diego Ferraro;

Coro Missione Belem di Contrada Pietra di Platania.

Diocesi Lamezia Terme - La giornalista Luisa Vaccaro 1

La giornalista – conduttrice Luisa Vaccaro

Le parti narrate del Recital, curate da Monsignor Armando Augello, illustre ed esperto  docente di “Esegesi biblica” presso l’Istituto Teologico Calabro di Catanzaro,  con il supporto di video e immagini preparate dal platanese Bruno Gallo, sono state affidate alla voce della giornalista Luisa Vaccaro, che sarà anche la presentatrice dell’intera manifestazione.

L’appuntamento, dunque, avrà luogo in prima serata, nel fantastico scenario della Chiesa San Michele Arcangelo di Platania.

Don Pino Latelli