Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Insediato a tempi di record il nuovo Consiglio comunale.

Ed oggi (ore 17) sarà la volta della Nuova Giunta con parecchie interessanti novità
579 0

Ed è così che finalmente la storia ha oggi fatto registrare un giorno importante, consegnando a Lamezia Terme, al suo comprensorio, alla sua Provincia e Regione l’impegno di fondo per dare ad essa un volto nuovo, delle speranze nuove, dopo tutte le tribolazioni dei mesi e dei giorni passati.

Oggi ( ripeto: “giorno importante”) rinasce una vita nuova nella responsabilità di iniziare – con  la collaborazione di tutti- un percorso di  grande coraggio ma con incommensurabili prospettive future – ha più volte richiamato il neo Sindaco, avvocato Paolo Mascaro-, inculcando come base di lancio quei valori di serenità, di legalità, di giustizia,  di pace, tanti e quanti necessitano ad una Lamezia posta al bando con indicibili attacchi che si sono infranti contro ostacoli che- una volta eliminati per come è realmente avvenuto- stanno aprendo cammini nuovi, sviluppi nuovi e progetti coraggiosi.

L’avvocato Paolo Mascaro ha invitato la cittadinanza tutta a dare un contributo perché la Città ed il suo comprensorio si aprano a tutto ciò che occorre per rinascere; ciò avverrà nei tempi più spediti. Proprio per tale obiettivo, la presentazione e l’insediamento della nuova Giunta partono ad iniziare da oggi- mercoledì 5 dicembre; tutto ciò ha una logica, una linearità di intenti e di voleri proprio perché essa diventi l’elemento fiduciario del Sindaco, da cui si dipartono e si sviluppano tutte quelle  linee di sviluppo appropriate, giuste, sostenibili. Una giunta aperta a tutte le istanze dei cittadini:

dietro le nostre spalle”, ha concluso il Sindaco, c’è un vento nuovo che soffia, il vento del popolo”.

Ed è proprio per questo, ancora, che la composizione della nuova Giunta si renderà nota  oggi pomeriggio: ore 17, salone Napolitano, Comune nuovo, storia nuova . E da venerdì tutti al lavoro.

Auguri, Lamezia. Auguri, neo Sindaco, consiglio comunale e giunta comunale, tutti nuovi di zecca e, nel nuovo, tutti fiduciosi che altre pagine di storia indichino e realizzino una  Lamezia nuova.

Da qui il testo di un lapidario invito che fu rivolto dal Vescovo emerito, monsignor Vincenzo Rimedio :

Lamezia, sii te stessa!”