Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA TERME, PLAY the GAMES Special Olympics 2017: 60 medaglie per gli atleti della Lucky Friends

,
759 0

Che io possa vincere e, se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. E’ il giuramento dell’atleta Special Olympics che ha dato inizio, nei giorni scorsi, insieme al Sindaco Paolo Mascaro ai Giochi Interregionali di Atletica  e di Nuoto Play the games Special Olympics 2017 Lamezia Terme che si sono tenuti il 29 e 30 aprile 2017 nell’impianto sportivo G. Renda Resp. Caroleo e nella Piscina Comunale gestita dall’Arvalia Nuoto.

A rappresentare la Calabria in maniera massiccia ed animata , ancora una volta, è stata l’Asd Lucky Friends di Lamezia Terme, associazione sportiva nata dalla volontà dei genitori di ragazzi diversamente abili che, attraverso l’attività sportiva, desiderano fare socializzare i loro figli e, come spesso succede, permettere loro di acquisire sempre nuove abilità, molto utili anche nella vita quotidiana.

La vittoria sportiva, ma prima di tutto l’impegno negli allenamenti, il rispetto della disciplina e la costanza nell’attività stessa, insegnano ai ragazzi di Lucky Friends che, anche nella vita, ogni conquista è una gara in cui, prima di vincere, occorre partecipare senza arrendersi mai.
Così, dopo la splendida cornice della Città con il bouffet offerto della Cooperativa Malgrado Tutto,  e con la cerimonia di apertura sul Corso Numistrano e l’accensione del Tripode Olimpico e lo spettacolo maestoso di musica e teatro e l’animazione dei Nasi Rossi e Teatrop e la Banda Musicale “Tommaso Colloca” e Nunzia Del Vecchio e l’Unione Ciechi di Catanzaro ed i Take it Jazzin’, Nicastru Cabballa.
La Lucky Friends si è resa protagonista come sempre con il suo il team lametino Special Olympics, conquistando 60 medaglie: 30 d’oro, 15 d’argento e 15 di bronzo.
Una manifestazione sportiva, quella di Special Olympics, contraddistinta dallo spirito di condivisione piuttosto che dalla competizione. La Lucky Friends, a rappresentare Lamezia T. Calabria, ha partecipato con 33 atleti alle diverse discipline.
I ragazzi lametini sono stati accompagnati, come sempre, dai loro genitori e da tutto lo staff dell’associazione: dai presidenti Cortese-Cimino ed ai direttori tecnici Macrì-La Chimea , Tec. Saladino e Molinaro, Mancuso, Guzzo, Torcaso, Arcieri , Segr. Rocca e Provenzano e tutti i genitori e volontari Scout e PSG che seguono questi splendidi giovani atleti speciali.
Grazie a Tutti i Sostenitori Della Città Lametini e non solo ad Angelo Piccione e Candido Grande Top Volley Latina, i primi tifosi di questa prestigiosa realtà.