Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Proficua riunione della Commissione Consiliare Politiche Occupazionali

Ordine del giorno della Commissione è stata l'audizione della dr.ssa Angelina Astorino, responsabile del Centro per l'impiego di Lamezia Terme.
455 0

Si è tenuta la prima convocazione della Commissione Consiliare Politiche Occupazionali, di cui la consigliera Giuseppina  Raso è la presidente.

Sarà  uno strumento operativo che analizzerà le politiche del lavoro, cogliendo ogni possibilità e ogni occasione proveniente dal Governo Nazionale, dalla Regione, dalla Provincia, da tutti gli enti che fanno capo ad essi come Centro Per l’Impiego, INPS e Italia Lavoro, nonché dalle associazioni di categoria al fine di creare un network di elevato spessore.
Ordine del giorno della Commissione è stata l’audizione della dr.ssa Angelina Astorino, responsabile del Centro per l’impiego di Lamezia Terme.

La dr.ssa Astorino ha delineato in modo netto, preciso ed esaustivo la situazione lavorativa nella nostra città, soffermandosi particolarmente su Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Ha precisato infatti, che sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi membri con tassi di disoccupazione superiore al 25% che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
Ai lavori ha partecipato anche l’assessore Angelo Bilotta.