Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Riorganizzazione del Movimento “MTL- Lamezia Nuova” in vista delle Comunali

216 0
Lamezia Terme –  Riorganizzazione del Movimento “MTL- Lamezia Nuova” in vista delle Comunali

Si è svolta nei giorni scorsi una riunione organizzativa del gruppo Mtl-Lamezia Nuova alla presenza, di Massimo Cristiano, Luigi Villella, Teresa Polopoli, Katia Nero, Nicola Rotundo,Antonio Mastroianni, Claudia Messina Francesca D’Alessi, Pasquale Caputo, Pasquale Vesci, Francesco Rocca, Scharon Gatto, Daniele Capano, Davide Cristiano.

È stato fatto il punto della situazione circa una raccolta firme molto importante e significativa, per poi discutere la grave condizione in cui versa la città, con i Commissari che hanno letteralmente lasciato la gestione della città nelle mani delle due uniche dirigenti e che di fatto agiscono come se fossero due Sindachesse; una condizione gravissima che sta mettendo in ginocchio una comunità intera.

Si è discusso del  paventato dissesto economico del Comune, con l’auspicio che i Commissari, inviati sulla carta per non affossare una comunità, possano ravvedersi su questa scelta;grave la condizione di predissesto economico lasciato il eredità con la delibera del 7 luglio 2014.

Si è discusso, ancora, della scarsa qualità dei servizi in città, igiene urbana e rifiuti in primis, impianti sportivi chiusi strutture culturali chiusi, e della scandalosa chiusura dello spazio ricreativo all’interno della pineta Ginepri, edilizia bloccata, nessuna possibilità di sviluppo, ecc..

Sono state messe in cantiere molte idee innovative a favore della città, che il gruppo intende mettere in campo in vista delle prossime comunali.

Il  gruppo politico a breve confluirà in un nuovo progetto.

Infine, sono stati approvati due punti fondamentali, ovvero l’istituzione di corso di formazione, ed il paletto del casellario giudiziale per chi vorrà candidarsi alle prossime elezioni. A breve nel corso di un incontro pubblico verranno presentate le nuove adesioni.