Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Sovranità denuncia degrado in varie zone di Lamezia Sud

464 0

– “Si continuano a registrare situazioni di degrado nella zona sud di Lamezia Terme. Quasi tutta la zona è soggetta all’abbandono, basta fare un giro veloce in macchina per rendersi conto della situazione di degrado in cui versa Sant’Eufemia”. È questa la denuncia della segreteria cittadina di Sovranità – Prima gli Italiani.
“Ad essere soggetta a tale completo abbandono è soprattutto via Boccioni, un’arteria importante per il nostro territorio nella quale confluisce tutto il traffico della stazione ferroviaria verso l’aeroporto e lo svincolo autostradale, punto di riferimento per i pendolari che vi parcheggiano le proprie auto e via centrale di Sant’Eufemia. Ormai è da anni – prosegue la nota – che si attendono i lavori di riqualificazione di Via Boccioni. Più specificamente, si riscontrano problemi legati al manto stradale che versa in precarie condizioni, segnaletica danneggiata e ormai vecchia, canali per la raccolta dell’acqua piovana intasati da sterpaglia, cartacce ormai sparse ovunque, incuria e degrado”.
“Un’altra grave segnalazione riguarda il parco giochi sito in Via Pinna dove, nello specifico, vi è un tombino aperto nel quale passano i fili della corrente. Esortiamo l’amministrazione a provvedere nella riparazione di suddetto tombino prima che accada l’irreparabile. Anche in Via del Mare vige il degrado più assoluto: erbacce, strade dissestate, segnaletica cancellata, pali per l’illuminazione stradale pericolanti o non funzionanti. Lo stesso dicasi per Via delle Nazioni dove, tra le altre cose, spesso si formano cumuli di spazzatura”.
“Dunque, è evidente che non sono bastate –continua la nota – le campagne di propaganda a invertire la rotta di questa tendenza ormai vecchia. Siamo consapevoli della situazione in cui versano le casse comunali, un’eredità lasciata dalla precedente amministrazione, ma ciò non toglie che è dovere del comune erogare i servizi essenziali a tutte le zone della città. Infatti, quello che denunciamo – conclude – è la mancanza di un’efficacia manutenzione della zona che rientra nel campo dell’ordinaria amministrazione e che è essenziale per rendere agevole la vita quotidiana di ogni contribuente”.
La segreteria cittadina di Sovranità