Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Telecamere di sicurezza per il monitoraggio abbandono rifiuti

,
841 0

COMUNICATO STAMPA

Giuseppina Raso : Soddisfazione per la fornitura di telecamera di sicurezza per incrementare monitoraggio del territorio sul problema abbandono rifiuti.

Soddisfazione da parte del capogruppo “ Mascaro Sindaco” Giuseppina Raso per l’adozione, da parte del dirigente settore ambiente Salvatore Zucco, della determina contenente la fornitura di videocamera pilota con alimentazione autonoma, caratteristica tecnica che consente lo spostamento di questo efficace strumento di controllo in punti diversi del territorio.
In una precedente nota, Giuseppina Raso aveva già segnalato il grave problema dell’abbandono rifiuti, sollecitando più sensibilizzazione e informazione per constatare abitudini incivili, e invitando a garantire il decoro cittadino tramite una politica più rigorosa in tema di sicurezza, “ misure che costituiscono – ricorda la consigliera – dei punti cardine del nostro programma di governo per la città”.
A questo proposito, la sorveglianza è stata indicata come primo strumento efficace per constatare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, nonché contrastare episodi di vandalismo e disordine sociale.
Un plauso al Sindaco Mascaro e alla giunta che hanno così fornito un servizio in più ai cittadini, che oltre ad essere un vantaggio per i residenti, è anche un valore aggiunto per il profilo turistico della città.
Capogruppo “ Mascaro Sindaco”
Giuseppina Raso