Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Tugurio cadente in piazza Santa Maria : fare presto per intervenire

1.57K 0

I lavori di ristrutturazione che sono iniziati da quale settimana alle facciate esterne del palazzo D’Ippolito, alle spalle di piazza Mazzini ed in corrispondenza di via dei Giardini e di via Nazario Sauro, hanno messo in maggiore evidenza lo stato di gravissimo degrado e di indecenza assoluta, interessando quel tugurio sul quale  ci siamo interessati più volte e per il quale non c’è stata offerte nessuna risposta.

Il tugurio sta a meno di due metri di distanza dal citato palazzo condominiale e tutte e due le strutture sono state imbracate : su quella di palazzo D’Ippolito si sta lavorando seriamente ed alacremente; l’altra è in stato di abbandono assoluto per più di un paio di anni, rischiando  gravissime conseguenze: se dovesse afflosciarsi a causa delle profonde spaccature sulle mura decadenti, potrebbe anche chiamare in causa il citato palazzo condominiale. Ci auguriamo di no !

Il rudere, con qualsiasi ruspa, potrebbe e dovrebbe essere demolito subito; lavoro che richiederebbe non più di una mezza giornata di tempo ed eliminerebbe un rischio per i passanti e per gli operati che vi lavorano sotto.

E’ questa la volta buona per intervenire? Se del caso, il Comune faccia intervenire anche la Procura della Repubblica !