Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia,domani seminario sulla protezione sismica delle strutture

L'iniziativa si svolgerà presso l'istituto tecnico per geometri in collaborazione con l'Unical, l'Unibasilicata e la Premac
,
444 0

Domani venerdì 15 gennaio alle ore 11,00, presso l’Istituto Tecnico Statale settore Tecnologico – Istituto Tecnico per Geometri di Lamezia Terme, si svolgerà un seminario sui “Sistemi innovativi di protezione sismica delle strutture” che vedrà la partecipazione di esperti del settore delle costruzioni e di docenti dell’Università della Calabria e dell’Università degli Studi della Basilicata.

Il seminario sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica,Patrizia Costanzo, e si svilupperà in due sessioni:

  • una mattutina – presso l’Aula Magna “C. Scarselletti” dell’Istituto scolastico – dedicata soprattutto agli studenti che saranno informati sulle nuove tecnologie di protezione sismica delle strutture (Ing. Luigi Massa – Tensacciai S.r.l.) e sulle attività che si svolgono nel Laboratorio “SisLab” di prove di Materiali e Strutture dell’Università degli Studi della Basilicata(Prof. Felice Carlo Ponzo – P.I. Domenico Nigro);

  • una pomeridiana, organizzata insieme agli Ordini professionali provinciali degli Architetti, degli Ingegneri, Collegio dei Geometri e Geometri laureati, che si terrà dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso la Sala “Talete” del T-Hotel, e vedrà come relatori il Prof. Alfonso Vulcano dell’Università della Calabria, il Prof. Felice Carlo Ponzo ed il P.I. Domenico Nigro dell’Università degli Studi della Basilicata e l’Ing. Luigi Massa esperto del settore e responsabile dell’Ufficio Tecnico della Tensacciai S.r.l..

Il seminario è stato organizzato dal Dipartimento C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio), di riferimento all’indirizzo di studi specifico ex Geometri, nell’ambito delle attività promozionali ed informative organizzate nell’Istituto per i diversi indirizzi di studio attivati, in collaborazione e soprattutto grazie alla sponsorizzazione della PREMAC. S.r.l. ed all’interesse del suo Amministratore Ingegnere Giuseppe Mascaro che ha voluto ancora una volta dimostrare la vicinanza all’Istituto ed alle professioni tecniche.