Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’amore non è un film: il libro di Giovanna Gallo

1.47K 0
L’amore non è un film: il libro di Giovanna Gallo

Il 16 agosto alle ore 19, sul lungomare appena restaurato di Lamezia Terme, l’autrice lametina Giovanna Gallo presenterà per la prima volta in Calabria il suo secondo libro, “L’amore non è un film – Come non farsi rovinare la vita (sentimentale) dalle commedie romantiche”.

Giovanna Gallo, blogger ed esperta di comunicazione digitale, ha all’attivo diverse collaborazioni con magazine online e offline. Collabora come redattrice con molti portali di costume e ha lavorato per diversi magazine femminili (“TuStyle”, “F”, “Cosmopolitan”).

Sul suo blog giovannagallo.it si occupa di donne e attualità in modo ironico e irriverente; sul web la trovate praticamente ovunque come @Gioska23.

giovanna-gallo-libro

“L’amore non è un film” è un volume ironico, leggero e divertente, che racconta i cliché nascosti dietro le scene dei film d’amore più famosi degli ultimi anni. Il volume approda finalmente in Calabria, terra natale dell’autrice che vive a Torino da sei anni, e a Lamezia Terme, sua città d’origine, con un grande evento di presentazione.

Parlare del mio lavoro e del mio libro davanti a un pubblico che mi conosce da quando ero piccola è un’emozione – afferma l’autrice – Lamezia si sta risvegliando dopo anni di torpore e il lavoro di associazioni come Civico 19 può dare davvero uno scossone culturale alla città e ai suoi quartieri, anche quelli più piccoli come Sant’Eufemia, dove sono cresciuta. La location scelta è il Lungomare Falcone Borsellino, da poco restaurato, che può diventare davvero culla di tanti eventi e iniziative importanti.

Il libro sta riscuotendo molto successo, con recensioni su importanti quotidiani nazionali (Libero, il Quotidiano della Calabria), magazine femminili (Cosmopolitan) e interviste radiofoniche all’autrice (Radio Monte Carlo).

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Civico 19, composta da un nutrito gruppo di giovani lametini e che vede Pietro Mercuri nel ruolo di Presidente. L’associazione è nata conl’obiettivo di tutelare, migliorare e cercare di sviluppare il benessere del quartiere di Sant’Eufemia Lamezia.

La presentazione sarà animata dalla musica di Michelangelo Mercuri, leader della band Dissidio, che suonerà alcune delle colone sonore tratte dai film citati nel libro, dagli scatti della fotografa calabrese Mary Frijia e dagli interventi dei membri dell’Associazione Civico 19 e della giornalista lametina Tiziana Bagnato (Il Garantista e St Television).

Chiunque vorrà acquistare il libro, potrà farlo grazie allo stand della Libreria Tavella, presente sul Lungomare.

lamore-non-e-un-film_libro