Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’atleta lametino Serafino Piacente convocato dalla Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts ( FIGMMA )

579 0
L’atleta lametino Serafino Piacente convocato dalla Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts   ( FIGMMA )

Arriva con grande attesa la convocazione dell’atleta lametino Serafino Piacente da parte della nazionale italiana FIGMMA (federazione italiana Grappling Mixed Martial Arts)
L’atleta del Fight club lamezia terme si è piazzato al primo posto nella coppa Italia nel dicembre 2018 e nei campionati italiani assoluti nell’aprile del 2019. Questo ha fatto sì che i vertici della federazione notassero il talento del giovane : proprio da qui arriva la convocazione per Piacente per  rappresentare il tricolore nei campionati del mondo IMMAF (international mixed martial arts federation) 2019 per la categoria cadetti 66kg.
Inoltre, per la prima volta in assoluto, dopo Las Vegas, gli Emirati arabi e vari paesi esteri, proprio in questo anno i campionati del mondo verranno ospitati in Italia nei giorni del 3 e 4 agosto 2019 al Palapellicone di Roma.
Procede pertanto la preparazione per Piacente, accompagnato dal coach Daniele Miceli e tutto il team del Fight Club Lamezia che avranno un duro lavoro anche durante la stagione estiva.