Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Le calabresi di Lega Pro il giorno dopo del secondo “spezzatino”

Eccellono Catanzaro e Vigor Lamezia. Deludono Reggina e Cosenza (principalmente) !
712 0

Tra le giornate di venerdì e sabato si sono concluse le prime sette partite della terza giornata del Girone B della Lega Pro , con tutte e quattro le calabresi che hanno portato a termine il loro impegno. Modo per cui possiamo abbozzare di già una prima analisi sul loro status, che si suddivide in altrettanto simbolici due gironi: quello dei “buoni” e quell’altro dei “cattivi”.

Tra questi ultimi ci sta innanzitutto il Cosenza, che esce sonoramente sconfitto da Barletta, una vera e propria …disfida. Saranno problemi interni, sarà stata una abbozzata campagna acquisti, sarà stato quel che volete, ma i lupi silani appaiono essere in netto ritardo.

Sfortunata, invece, la Reggina che- anche se sta tra il “girone dei cattivi”, la compagine amaranto dello Stretto, che subiscono sul loro terreno di gioco una molto immeritata sconfitta ad opera di un Messina che un sol tiro effettua in porta ed un gol – rapina si inventano.

Nel “girone dei buoni” c’è il Catanzaro, attuale capolista: ma era prevista questa loro partenza /razzo in virtù di una eccezionale campagna – acquisti voluta e pagata dal Presidente Cosentino, a cui l’obiettivo della Serie B appare quanto mai necessario da conseguire per effetto proprio di quella valanga di euro spesi.

In tale “girone dei buoni” ci sta sorprendentemente la Vigor Lamezia del Presidente Claudio Arpaia ( nella foto di copertina), squadra imbattuta e alla quale starebbero anche bene un paio di punti in più, quelli che sono sfuggiti ad Aversa .

Non c’è dubbio che i biancoverdi lametini siano gli “outsiders” della situazione attuale e mirano oltretutto a incamerare altre soddisfazioni, a partire dal prossimo big match interno contro una ambiziosa Salernitana, che molto probabilmente arriverà a Lamezia dall’alto del suo primariato in classifica.

Ci sarà un bel vedere !