Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Le opere di Tordo in mostra al Quirinale

Il giovane orafo partecipa alla Mostra d’Arte del Maestro Giuseppe Serra
445 0
Le opere di Tordo in mostra al Quirinale

Promozione e fruizione del patrimonio artistico, artigianale, enogastronomico e turistico della Calabria.  Il maestro orafo Domenico Tordo esporrà alla collettiva che si terrà da Lunedì 4 a Venerdì 10 Maggio 2015 a Roma, presso il Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale, in occasione della Pubblicazione d’arte “L’Estro e il Colore nelle Opere di Giuseppe Serra”, a cura di Maria Pia Polizzo.

 Farà seguito alla presentazione del volume, la Mostra d’Arte del Maestro Giuseppe Serra a cura della Galleria d’arte Le Muse di Myriam Peluso.

Un preziosa e proficua collaborazione – dichiara Tordo – quella intrapresa con la direttrice della Galleria d’arte Myriam Peluso, alla quale non posso che essere grato, che poggia le basi su un forte sentimento di stima e ammirazione reciproca. Un sodalizio che, ne sono certo, continuerà a generare grandi soddisfazioni e, quel che più conta, ci consentirà di portare avanti l’obiettivo e l’ambizione condivisa di essere ambasciatori del volto artistico più bello del nostro territorio. Non è semplice – conclude il Maestro Orafo – ma è piacevole e irrinunciabile pensare e sperare che il meritato riscatto della Calabria passi anche e soprattutto dall’esportazione della cultura e dell’arte in tutte le sue forme.

Il prossimo Lunedì 4 Maggio 2015 alle ore 18.00 presso il Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale sarà presentato il volume d’arte “L’Estro e il Colore nelle Opere di Giuseppe Serra”, curato da Maria Pia Polizzo. Farà seguito alla presentazione, la Mostra d’Arte del Maestro Giuseppe Serra, frutto del suo lungo operato artistico ormai quarantennale, a cura della Galleria d’arte Le Muse di Myriam Peluso. Legata a tale iniziativa sono stati invitati a supportare l’Evento numerose Istituzioni e Aziende Partner al fine di creare un indotto culturale tale che abbracci non solo il patrimonio artistico della Calabria, ma che permetterà anche la fruizione del patrimonio artigianale, enogastronomico e turistico della Calabria. Nel corso della durata dell’esposizione che terminerà giorno 10 Maggio, sono previsti tre giorni d’incontri: con l’autrice del libro Maria Pia Polizzo, con l’Artista Giuseppe Serra e con i Rappresentanti Istituzionali e le Aziende, che illustreranno le loro peculiarità.