Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Le prossime amministrative in Calabria

Il Movimento "Coraggio di cambiare" sarà presente anche in Calabria, oltre che a Roma, Napoli, Fisciano
543 0

Calabria al voto per le Amministrative 2016 del 5 Giugno prossimo, il movimento nazionaleIl Coraggio di Cambiare l’Italia sarà presente con proprie liste e propri candidati in ben 32 comuni chiamati alle urne. Radicata partecipazione in due capoluoghi di provincia (Cosenza e Crotone) e in tre città con popolazione superiore ai 15mila abitanti: Rossano, Cirò Marina e Cassano all’Jonio.  Le idee e i valori del CCIrappresenteranno in questa campagna elettorale la proposta riformatrice e innovativa delle politiche dei territori che sanno guardare verso il futuro.

A poco meno di sei mesi dalla nascita di questa nuova entità politico-culturale – dichiara ilpresidente nazionale del movimento Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano – siamo già una realtà di riferimento per quanti si apprestano a diventare classe dirigente su tutto il territorio nazionale. Le nostre idee piacciono, perché incarnano l’essenza della meritocrazia, dei valori e delle aspirazioni della gente e soprattutto dei giovani. Ed è per questo che siamo, per scelta, una realtà aggregante che sa porre le azioni e i programmi come elemento trainante dell’azione politico-amministrativa. Riteniamo – continua Graziano – queste Amministrative un banco di prova per il nostro movimento e partiamo dal laboratorio Calabria, tra le realtà nazionali ad oggi più in difficoltà, dove saremo presenti con le nostre liste ed i nostri candidati in ben 32 comuni. Saremo presenti nei due comuni capoluogo di Cosenza e Crotone e in tre grandi città: Cassano all’Ionio, Cirò Marina e Rossano, dove – aggiunge il Presidente – proponiamo come candidato a Sindaco di una coalizione ampia e forte, Stefano Mascaro, socio fondatore del movimento. Ma come ricordavo pocanzi, l’esperienza del CCI sarà anche forte su tutto il territorio nazionale. Le idee del coraggio di cambiare, infatti, saranno rappresentate con propri candidati alle Amministrative dei comuni di Roma, Napoli e – conclude – della cittadina universitaria di Fisciano (Sa).

Questi, infine, i 32 comuni calabresi in cui il CCI concorrerà alle elezioni Amministrative del prossimo 5 Giugno 2016: Borgia – CZ; Amendolara, Belmonte Calabro, Calopezzati, Cariati, Cassano all’Ionio, Cerisano, Cosenza, Falconara Albanese, Francavilla Marittima, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Lago, Laino Borgo, Lappano, Mangone, Roggiano Gravina, Rogliano, Rossano, Rovito, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Pietro in Amantea, Sant’Agata di Esaro, Scala Coeli, Scalea, Spezzano della Sila e Zumpano – CS; Crotone e Cirò Marina – KR; Sant’Onofrio e Serra San Bruno – VV.

Ufficio stampa – Il Coraggio di Cambiare l’Italia

Mostra testo citato