Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Le spese pazze al Comune di Lamezia e il rischio – dissesto

Una nota diramata dall’UDC lametina, che pubblichiamo integralmente
574 1

Alla luce di quanto sta emergendo, è ineludibile fare di tutto, in maniera responsabile e seria, per evitare un dissesto causato dall’inadeguatezza di coloro che nella precedente amministrazione hanno commesso errori enormi ed allucinanti; nondimeno, occorre non far gravare sui contribuenti le colpe di quegli amministratori incauti.
Sappiamo che bisogna tagliare i costi, gli sprechi ed i rami secchi che in questi anni hanno assunto, senza che nessuno vi ponesse rimedio, contorni paradossali.
A leggere i conti, infatti, risaltano stranezze e costi inusitati che rivestono davvero contorni tragicomici.
Esempi tanti, uno è quello dei costi per il trasporto degli scolari: ben 1.200.000 euro annui per 400 ragazzi. Ergo ogni giorno si sono spesi oltre 15 euro ad alunno. Costi stratosferici: 3 ragazzi costano 45 euro al giorno, sarebbe stato più conveniente dare questi soldi direttamente ai loro genitori…
Che dire poi delle fantasticherie fatte dalla precedente Amministrazione nel 2014, tutto con la parvenza della finta gratuità  o a costi bassissimi senza chiedere nulla ai contribuenti…non vogliamo pensare ad una campagna elettorale lunga ed anticipata, ma è gravissimo che essi abbiano posticipato le richieste agli utenti proprio al 2015…
Oggi, però, siamo chiamati tutti ad un grande atto di responsabilità sociale, in primis noi che dobbiamo guidare la Città.
Siamo consapevoli che non esistono bacchette magiche, i cambiamenti quelli veri e duraturi sono a medio e lungo termine, ma siamo altrettanto convinti e ci batteremo sempre per questo,
che i cittadini, specie quelli in difficoltà, e le attività produttive, anch’esse in sofferenza economica, devono essere tutelati sempre e al meglio, su questo non dovranno mai esserci, e sappiamo che non ci saranno, dubbi.
Giancarlo Nicotera
Pasquale Di Spena
Gruppo Consiliare Udc

  • E voi (nutrito gruppo di consiglleri UDC) che eravate all’opposizione, cosa facevate? Dormivate? Solo alla Sinistra è convenuto approvare bilancio e PSC?…