Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lega Pro: si prevede una calda settima giornata

Analisi al volo sulla settima giornata del campionato di Lega Pro
612 0

Giorni intensi di preparazione per le squadre inserite nel Girone B della Lega Pro, anche perché il turno in programma promette fuochi d’artificio per via di fasi di assestamento, sia al vertiche che in coda.

Iniziando, per così dire, dal basso, Aversa e Martina avranno due impegni dal sapore: o la va o la spacca, nel senso che sono obbligate a non perdere punti. Addirittura a Catanzaro i normanni e si sa bene quanta gola fanno i punti pieni ai giallorossi catanzaresi, i quali- se vogliono disputrare un campionato ambizioso-  devono assolutamente vincere, anche in previsione poi del super drey di domenica prossima a Lamezia.

La Vigor Lamezia, dalla sua idilliaca posizione di medio – alta classifica, andrà a far visita al Martina. I padroni di casa non dovrebbero arrendersi così facilmente, per cui per Gattari e compagni si prevede un’altra dura battaglia, loro che di punti ne vogliono incamerare per dimostrare di essere la vera squadra rivelazione di questo inizio di campionato.

Di lotte al vertice si segnalano vari incontri in programma: dall’anticipo di venerdì tra Casertana e Matera,agli altri incontri: innanzitutto Foggia – Salernitana, seguito a ruota dal derby regionale tra Reggina e Cosenza: lotta spietata per uscire dalle sabbie mobili: la zona out li vede seriamente in pericoloo.

Piacevole coda aggiuntgiva con una piccola chicca sulla Vigor Lamezia: l’allenatore Alessandro Erra avrà tutti gli effettivi a sua disposizione,  rientrando dalla squalifica anche il brillante difensore “tuttofare”, Kostadinovic, mentre Filosa vuole ancor più sbalordire e mentre Malerba vuole dimostrare a qualche cronista di non essere il “signor cinque”.

Staremo a vedere per inseguire un sabato ed una domenica decisamente fuori dal comune.