Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lega Pro, undicesima giornata: gli anticipi di oggi

Molti saranno i derby avvincenti al vertice tra sabato e domenica, con la lieta sorpresa della Vigor Lamezia
873 0

Ha con oggi inizio un nuovo weekend per gli appassionati di calcio e per i tanti tifosi alle prese con i vari campionati di pertinenza.

Nel Girone C della Lega Pro, dove si concentra la nostra consueta analisi, spiccano alcuni big match dislocati tra le giornate di oggi e di domani, come Juve Stabia – Lupa Roma, Matera – Salernitana e Benevento – Vigor Lamezia.

Ci soffermiamo ai quattro anticipi nella festa di tutti i Santi, dove la Lupa Roma vuole dire la sua parola in fatto di discorso promozione in serie B. Lo potrà fare al cospetto di un’altra “grande” che aspira al grande ritorno, la Juve Stabia, che dopo un inizio balbettante, ha ritrovato la giusta via per sapersi esprimere bene.

Per quanto riguarda le partite di oggi, attenzione al derby Casertana – Ischia, incontro apparentemente di testa – coda, così come incontri che interessano la bassa classifica, Martina – Melfi e Paganese – Barletta.

Il tutto con proiezione alla grande giornata di domani, che presenta un menù molto interessante: Benevento – Vigor Lamezia, Matera – Salernitana e Messina – Foggia.

La classifica, al momento, è così delineata:

Benevento 22

Juve Stabia e Salernitana 19

Vigor Lamezia, Matera, Casertana, Catanzaro e Lecce 18

Lupa Roma 17

Foggia 14

Messina 12

Martina, Paganese 9

Melfi e Barletta 8

Savoia, Ischia e Cosenza 7

Reggina 5

Aversa 4