Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’enorme successo del “Presepe vivente” ambientato nel suggestivo centro storico di Sambiase

La breve ma densa riflessione di Padre Ivano.
603 0

S’è ripetuto ieri sera il bis dei consensi e della larga partecipazione di pubblico alla seconda messa in scena del “Presepe vivente” , ambientato nel suggestivo centro storico di Sambiase.

Scrive a tal proposito il suo ideatore e regista Padre Ivano : “La pioggerellina iniziale di ieri sera è sembrata una benedizione del Signore ed io voglio benedire il Signore, per voi e con voi, per la riuscitissima seconda serata della X Ed. del presepe vivente che abbiamo realizzato ieri 2 gennaio”. Dopo aver apprezzato la bravura di tutte le persone appositamente coinvolte, Padre Ivano aggiunge:

“Il presepe nel centro storico e in questa parte del centro storico di Lamezia Terme che è in Sambiase deve farci riflettere: Come siamo facili a dimenticare le nostre radici e ad abbandonare con esse anche i nostri anziani ritenendoli “vecchi ed inutili, quasi un peso da sopportare”, quando invece basta poco per riscoprire la loro bellezza, e la forza con la quale malgrado nessuno si interessi a loro, vanno avanti con dignità e semplicità! Non dobbiamo tornare indietro ma guardiamo avanti ricordando( Riportare al cuore e alla mente) da dove veniamo!.”

La terza ed ultima rappresentazione, sempre al centro storico di Sambiase e con inizio alle ore 17,30, è in scaletta per il prossimo 6 gennaio.