Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il liceo Scientifico Ettore Majorana di Girifalco tra i primi istituti superiori a indirizzo scientifico citati nella classifica della Fondazione Agnelli.

161 0
Il liceo Scientifico Ettore Majorana di Girifalco tra i primi istituti superiori a indirizzo scientifico citati nella classifica della Fondazione Agnelli.

GIRIFALCO – Un dato molto importante se si considera che la Fondazione Agnelli redige la classifica che valuta gli istituti in relazione alla media dei voti e alla percentuale di esami superati dai diplomati di provenienza. Un fatto che inorgoglisce la comunità di Girifalco e su cui il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Maurizio Siniscalco, ha voluto porre l’accento esprimendo plauso al dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore, al corpo docente e a tutti gli studenti. “E’ un risultato eccellente – ha detto – che va a confermare il prestigio delle scuole di Girifalco, da sempre, fiore all’occhiello dell’hinterland. Il nostro liceo, in particolare, ha una lunga storia. E queste attestazioni sono la prova della crescita e dello sviluppo dell’Istituto e del suo territorio. Una crescita che è giusto accompagnare migliorando, per quanto di competenza, le condizioni logistiche degli istituti. Per questo motivo è stata inserita nel documento di programmazione del prossimo triennio  la possibilità di istituire nuove corse per facilitare lo spostamento degli studenti residenti in altri comuni verso Girifalco”.  Un’attenzione, quella del Comune – sottolinea il vicesindaco – rivolto anche all’istruzione per adulti attraverso l’ormai consolidata realtà del Cpia ((Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) al cui potenziamento si continuerà a puntare.