Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’incomprensibile vicenda capitata al “ Basketball Lamezia” chiama tutti, e non i pochi, ad un sussulto per dire : “basta!”-

1.29K 0
L’incomprensibile vicenda capitata al “ Basketball Lamezia” chiama tutti, e non i pochi, ad un sussulto per dire : “basta!”-

La notizia che da queste stesse colonne del nostro giornale abbiamo diffuso, e che riguarda il forzato spostamento di un incontro che avrebbe dovuto disputare il “Basketball Lamezia” al Palasparti, meriterebbe di essere ampliata e dirottata all’efficace “Striscia la notizia”.

In pratica, il succo di tale segnalazione è che dal Comune non sarebbero arrivati i richiesti pareri tecnici, del resto già da parecchio tempo richiesti attraverso vari incontri avuti tra dirigenti della Società cestistica lametina e dirigenti del settore sport del Comune, come è stato sottolineato in un apposito comunicato stampa societario.

“Noi come società siamo gravemente in difficoltà perché gli sforzi profusi vengono vanificati da atteggiamenti incomprensibili e non rispettosi di quello che la Società Basketball Lamezia è e di quello che è tutto il movimento cestistico lametino” . 

Le conseguenze sono tante e diversificate; ma principalmente è stata  quella di aver dovuto richiedere, giocoforza, l’annullamento e lo spostamento dell’importante gara. Un fatto, questo, credo che non sia mai successo – nei termini in cui s’è verificato- sia nel mondo sportivo locale e sia in altri settori.

Ma è mai possibile che non si abbia avuta l’accortezza e non si abbia mai avvertita la responsabilità di dar corso ad una pratica di ordinaria amministrazione ?

E’ mai possibile “umiliare” quei dirigenti di società sportive che affrontano tanti sacrifici pur di tenere vivo l’agone dello sport a Lamezia ed in tutta la Calabria?

E’ mai possibile, e questo è l’interrogativo più significativo e più grave, che tra i vari commenti trapelati nella società locale non si sia verificato un sussulto democratico e civile nel condannare un simile episodio che definiremo di “ dimenticanze fanciullesche?”

La Società del “Basketball Lamezia” non ha certamente bisogno di sentirsi non sola nel superare pazientemente e professionalmente le varie situazioni difficili o di contrasto al mantenimento di una serenità in vista di impegni agonistici importanti e che daranno lustro alla nostra società, sia sportiva che civile.

Ha però bisogno dell’attenzione da parte di chi è demandato a svolgere menzioni non certamente impossibili sia dal punto di vista amministrativo che di quello economico – finanziario.