Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“L’inverno della sirena Ligea” : il romanzo di esordio del giornalista lametino Ferdinando Giacomo Isabella-

308 0
“L’inverno della sirena Ligea” : il romanzo di esordio del giornalista lametino Ferdinando Giacomo Isabella-

È stato appena pubblicato per la casa editrice Link il romanzo d’esordio di Fernando Giacomo Isabella,  giornalista lametino che ha collaborato tra gli altri con Il Lametino, Il Domani, Calabria Ora e Settimana di Calabria, e ha ideato e condotto diversi programmi per la televisione.

“L’inverno della sirena Ligea” è un romanzo che mescola giallo e ironia, archeologia, miti e misteri sullo sfondo di un Sud insolito e vibrante. È una fredda mattina d’inverno quando viene rinvenuto, vestito di sola neve, il corpo senza vita di una giovane donna nei pressi di un vecchio pontile. La notizia provoca sgomento e orrore, mentre la polizia non riesce a identificare la ragazza rinvenuta in riva al mare, da quel momento da tutti definita, per via delle similitudini con l’antico mito della città di Terina, la sirena Ligea. Il caso è affidato all’irrequieto e tormentato Ispettore Rico, chiamato a scoprire la verità fra gli angoli bui di una città dalle tinte dark all’interno della quale si mescolano leggende, intrighi, tradimenti e segreti inconfessabili.

Il libro è disponibile nelle librerie di Lamezia Terme e si può ordinare in tutte le librerie del territorio nazionale, nonché sul sito della casa editrice e sui principali bookstore online.