Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lo studio per mutare le sorti del tempo e cambiare il nostro destino

Messaggio dell’Assessore regionale alla Cultura per il nuovo anno scolastico che partirà lunedì 15 settembre
690 0

“Ai 300 mila studenti ed ai 40 mila docenti e operatori scolastici formuliamo i migliori auguri di buon inizio dell’anno. Lo studio è l’unica cosa che noi possediamo per mutare le sorti del tempo e cambiare il nostro destino”: con tale massaggio di auguri, l’Assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, ha praticamente dato l’avvio al nuovo anno scolastico nella nostra Regione; avvio che – nella concretezza – avverrà lunedì 15 settembre.

Praticamente è una delle poche voci che si sono ascoltate in vista dell’apertura delle Scuole, abituati – come eravamo e come siamo – a leggere diversi messaggi dalle diverse sedi di Istituzioni pubbliche.

Cambiamento dei tempi? Se così fosse, sarebbe un pessimo cambiamento!
Per ritornare alla notizia, il messaggio di Caligiuri ha aggiunto questo passaggio finale: “Quest’anno la Regione Calabria e l’Ufficio Scolastico Regionale inaugureranno lunedì 15 settembre l’anno scolastico presso l’istituto tecnico Severi-Guerrisi di Gioia Tauro, dove le quarte e le quinte classi studieranno per quattro giorni alla settimana in aula e gli altri due direttamente nelle aziende, come avviene in Germania”.