Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’On. COSTANTINO FITTANTE elogia il dottor Gratteri e la sua equipe di Magistrati-

303 0
L’On. COSTANTINO FITTANTE elogia il dottor Gratteri e la sua equipe di Magistrati-

Riceviamo e pubblichiamo

Avevo annunciato la mia partecipazione alla manifestazione di sostegno al dott. Gratteri e alla sua equipe di Magistrati.

Una fastidiosa bronchite mi costringe a letto. Non ci sarò fisicamente ma non manca ciò non muta il mio sostegno convinto all’azione di pulizia che questi Magistrati stanno portando avanti con decisione.

I molti palazzi di giustizia stanno diventando più attivi contro i fenomeni di ‘ndrangheta e di corruzione. Si comincia a vedere il diradarsi delle “nebbie” che hanno avvolto per molti tempo la loro funzione e si esprimono oggi,

con più consapevolezza, movimenti civili che bisogna però estendere e rafforzare. Una anti ‘ndrangheta e anti corruzione sociale fatta di cittadini in carne e ossa che badano ai contenuti delle iniziative, prima ancora che alle sigle che le hanno indette.

Bisogna proseguire su questa strada. La giustizia faccia il suo corso. La società civile, organizzata o meno, tenga alta la mobilitazione attraverso iniziative di approfondimento di cosa si muove nella realtà, di come mutano le modalità delle azioni mafiose e corruttive, attraverso quali forme la delinquenza organizzata si rapporta alla politica, quindi al potere, penetrando nella P.A. condizionandole e asservendole ai propri interessi.

Una diffusa azione di crescita culturale per un processo di profonda liberazione della nostra regione dalla mafia e dai corrotti.

Lungo questo percorso ci sono stato e ci sarò sempre e opererò perché ci siano più persone consapevoli e decise. 

Costantino Fittante