Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lorella Cuccarini al Teatro Rendano di Cosenza, protagonista nel musical “La regina di ghiaccio”

1.09K 0
Lorella Cuccarini al Teatro Rendano di Cosenza, protagonista nel musical “La regina di ghiaccio”

Sarà un ritorno di fiamma quello che Lorella Cuccarini farà per le serate di oggi, martedì 27, e di domani al  Teatro Rendano di Cosenza con l’attesissimo musical “La regina di ghiaccio”, ideato è diretto da Maurizio Colombi.

Il musical è ispirato alla fiaba persiana da cui nacque il melodramma pucciniano “Turandot”, ove la nota e brava artista Cuccarini interpreta  il ruolo di una crudele e malefica regina, vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui  che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa.

Un cast artistico firmato da venti  straordinari performer fra attori, cantanti, ballerini, acrobati susciterà emozioni su emozioni.

Non mancheranno effetti speciali che coinvolgeranno tutti gli spettatori, grazie anche all’utilizzo di video realizzati con le più moderne tecnologie. La musica originale, composta da 18 brani musicali, arrangiata e diretta da Davide Magnabosco , mantiene dei riferimenti ad alcune tra le più famose arie di Puccini, come il celeberrimo “Nessun forma”, rivisitato in chiave pop e di altre grandi arie dell’opera.