Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lotto San Giorgio Morgeto – Cinquefrondi: aggiudicata i lavori

764 0

Un altro passo importante è stato compiuto verso la realizzazione del lotto San Giorgio Morgeto – Cinquefrondi della Pedemontana dell’Aspromonte Tirrenico. È stata espletata, infatti, la gara per l’aggiudicazione dei lavori che, secondo un preciso cronoprogramma, dovranno iniziare entro i primi mesi del 2016. L’iter proseguirà spedito nelle prossime settimane, con la verifica della congruità delle offerte per l’aggiudicazione provvisoria e, in seguito, per l’aggiudicazione definitiva dell’appalto. Da qui partiranno i tempi previsti per la progettazione esecutiva, poi finalmente l’inizio dei lavori. L’appalto è finanziato con risorse pari a circa 21milioni si euro.

Un altro tassello importante è stato inserito, dunque, in un percorso virtuoso dà continuità agli interventi per la viabilità messi in campo dalla Provincia di Reggio Calabria, e che vede protagonista il consigliere Francesco D’Agostino, da sempre attento al potenziamento della rete stradale comprensoriale e, in particolare, a questa infrastruttura così decisiva per la crescita del territorio.

“Sono soddisfatto per questo risultato – ha affermato il consigliere Francesco D’Agostino – che ci avvicina all’obiettivo finale che deve essere, chiaramente, il completamento dell’intero tracciato della Pedemontana. Quest’opera è stata attesa da troppo tempo dalla Piana, in particolare da quella popolazione che insiste nell’area a ridosso del massiccio aspromontano, e per questa ragione il mio impegno è stato massimo nella battaglia per la risoluzione positiva di questo percorso. Dopo decenni di chiacchiere, sono davvero contento di aver contribuito in modo decisivo alla realizzazione di un’arteria fortemente voluta dai cittadini”.