Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ma che bello quel lungomare di Lamezia!

È stato realizzato un angolo spazioso di vero relax, attratti dalla piacevole brezza marina e dall’odore di resina orientale proveniente dalla confinante pineta a mare
1.83K 3

Meglio tardi che mai, recita un noto adagio. In tal senso, sfidando le polemiche del passato, Lamezia ha ufficialmente il suo lungomare, bello, spazioso, di assoluto relax e con posti immersi  nel verde che sembrano appartenere alle lontane isole hawaiane.

Il lungomare si sviluppa in un percorso interamente asfaltato e fornito di piste varie, lungo per un buon tratto di spiaggia che da Gizzeria lido guarda in direzione della non lontana spiaggia di Curinga, fornita di servizi adeguati e perfino con angoli per spettacoli e manifestazioni varie, attratti dalla piacevole brezza marina e dall’odore di resina orientale proveniente dalla confinante pineta a mare.

Adesso però verrebbe “il difficile”, nel senso che le opere non dicono proprio niente se rimangono sul plastico; ma devono essere vitalizzate con idee ed iniziative varie ed innovative, che spaziano in tutti i settori. Nonché quello, per finire, di una adeguata campagna pubblicitaria per attrarre non solo turisti, ma i residenti, coloro che – per varie ragioni – si sono spostati nelle zone nei pressi di Falerna.

Dopo l’inaugurazione avvenuta in pompa magna, questo “start” con una programmazione seria e variegata deve avvalersi non sulle provvisorietà, ma iniziando fin da adesso a programmare bei progetti per il futuro perché sul turismo, insomma, ci si può  scommettere sul serio.