Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Magica Conad Lamezia vince le finali under 13 pallavolo femminile

il quarangolare è stato organizzato dalla Fer. Pi. Volley Pianopoli
1.43K 0

 

Con l’organizzazione della finale interprovinciale femminile la Fer. Pi. Volley Pianopoli chiude la stagione sportiva come suol dirsi col botto. Infatti se la stagione sportiva, appena conclusa, a livello di risultati non è stata positiva non si può dire altrettanto con l’organizzazione delle finali under 13. Al Palazzetto di Pianopoli si sono affrontate le squadre under 13 femminili: Magica Conad Lamezia, Agrisystem Pink Volo Lamezia, Todo Sport di Vibo Valentia e PGS Soverato.

Per la cronaca gli incontri hanno avuto i seguenti risultati: Magica Conad – Agrisystem 2 – 0 (25/10 25/19) Todo Sport – PSG 0 – 2 (21/25 12/25) e la finale le due squadre vincenti: Magica – PSG 2 – 1 (25/12 18/25 25/23).

Complessivamente ottima la prova offerta dalle squadre che si sono affrontate e che hanno messo sul campo grinta e volontà per ottenere un risultato positivo. Soprattutto le due squadre finaliste (Magica e PSG) hanno dato vita ad un ottimo incontro con ottime giocate degne di una finale. Alla fine senza dubbio la squadra vincente è stata quella che più ha meritato, come si dice in queste occasioni, ma certamente le altre non hanno demeritato per quello che hanno fatto vedere in campo nel corso delle partite.

A termine della manifestazione, prima della premiazione, il presidente Grandinetti ha voluto ringraziare le atlete e gli allenatori delle squadre nonché le società ed i genitori augurando alle giovani atlete un futuro di soddisfazioni sportive e che questa occasione deve essere un punto di partenza e non di arrivo per uno sport al quale tengono in particolar modo e quindi di continuare con la forza e la tenacia dimostrata in campo.

Alle squadre sono state consegnate le coppe e sono stati premiati anche gli arbitri (Cristian Cozzoli, Elena Donato e Giovanna Sara Giampà) che si sono alternati nel dirigere gli incontri dimostrando una buona professionalità che in questi incontri non è facile considerato che il campionato è, per definizione anche della stessa Federazione, promozionale e non  agonistico a pieno anche se poi chi scende in campo al di là di tutto ci tiene a vincere ed a vendere cara la pelle.

La Magica Conad Lamezia, vincitrice della finale interprovinciale, parteciperà alla finale regionale che si svolgerà a san Lucido nella prossima settimana dove saranno presenti le vincitrici delle finali di Cosenza e Reggio Calabria.