Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Magno: “Con Petronio se ne va un maestro della vita politica”

,
329 0

«Profonda costernazione per la morte del Senatore Giuseppe Lelio Petronio». E’ quanto afferma il consigliere regionale Mario Magno che aggiunge: «E’ stato uno dei pochi politici che ha contribuito alla crescita economica e sociale di Lamezia Terme, mettendo le sue energie e le sue idee al servizio della collettività nei diversi incarichi istituzionali ricoperti: Presidente della provincia di Catanzaro, Sindaco di Lamezia Terme, Senatore della Repubblica, Sottosegretario di Stato ai Ministeri del Mezzogiorno ed ai Trasporti».

«Nel giorno del dolore per la sua scomparsa – prosegue Magnovoglio pubblicamente ringraziarlo. Ci lascia un maestro della vita politica italiana e un uomo di sani principi etici e morali, valori che mi ha trasmesso nel corso della nostra collaborazione iniziata nel lontano 1976 e protrattasi fino al 1994. Ho gioito e pianto per le sue vittorie e per le sconfitte, ma gli sono stato sempre vicino nei momenti felici ed in quelli tristi».

«In questo momento di dolore – conclude Magnosento il desiderio di abbracciare tutta la sua famiglia che spesso è stata anche la mia. Il Senatore Giuseppe Petronio lascia un segno tangibile e un ricordo indelebilenella nostra comunità».