Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

MALPENSA, 6 maggio: volo AIRITALY per LAMEZIA TERME e ritorno con oltre 3 ore di ritardo.

RIMBORSO AI PASSEGGERI
705 0
MALPENSA, 6 maggio: volo AIRITALY per LAMEZIA TERME e ritorno con oltre 3 ore di ritardo.

Riceviamo e pubblichiamo

Oltre ai voli che vi abbiamo segnalato nell’articolo precedente, vogliamo portare a conoscenza i nostri lettori del pesante ritardo che ha colpito i voli IG673 e IG674 di ieri, Lunedì 6 Maggio. A rendersi protagonista del doppio volo in ritardo è stato il vettore low-cost AirItaly. Ma procediamo per gradi.

Il volo di andata, IG673, sarebbe dovuto decollare dallo scalo di Milano – Malpensa alle 12:30 ma, quasi certamente a causa di un guasto tecnico, la partenza è stata registrata alle 16:25, con conseguente ritardo all’arrivo a Lamezia Terme (programmato per le 14:15) di 3h e 49′. Le porte del velivolo, infatti, si sono aperte per consentire la discesa dei passeggeri soltanto dopo le 17:54.

Stessa sorte è toccata al volo di ritorno, IG674, che avrebbe dovuto prendere il volo alle 15:00 da Lamezia Terme è decollato non prima delle 18:40, consentendo l’arrivo dei passeggeri a Milano – Malpensa solo per le 20:20 (atterraggio programmato per le 16:45), con un ritardo di 3h e 35′.

Sappiamo quali possano essere i disagi da volo in ritardo ma, per fortuna, esistono specifiche normative che tutelano i passeggeri danneggiati.

Nello specifico, facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 che prevede un rimborso forfettario fino a € 600 in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking.

Risarcitoalvolo.it è pronta a patrocinare gratuitamente le richieste dei passeggeri che vogliano ottenere il risarcimento per i disagi vissuti. Sarà sufficiente contattare il 3667233936 (anche tramite sms Whatsapp) o scrivere a info@risarcitolalvolo.it. Penseremo a tutto noi, lasciano libero di occuparvi di altro, fin quando non otterrete il legittimo rimborso per volo in ritardo.

Ricordiamo ancora una volta che tutti i servizi e prestazioni offerti al passeggero sono e saranno sempre gratuiti.