Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Manlio Di stefano, M5S: «Le priorità del Pd? I francobolli!»

847 0

Oggi gli on. Mario Guerra e Veronica Tentori, deputati Pd, hanno inviato una mail a tutti i colleghi della Camera con la preghiera di aderire alla loro urgente richiesta relativa «all’emissione di un francobollo commemorativo al partigiano cattolico Teresio Olivelli da inserire nel programma filatelico 2015».
La richiesta che, visti i tempi con cui l’anno in corso volge precipitosamente al termine, riveste carattere d’urgenza, è stata inoltrata a tutti i deputati della Camera dal comune di Tremezzina di cui Guerra – per la serie: “two (poltrone) è meglio che one” – è anche sindaco.
A rendere pubblico l’accorato appello dei due deputati piddini sul francobollo commemorativo è Manlio Di Stefano, deputato M5S, che così commenta l’iniziativa sulla sua pagina facebook: «Reddito di cittadinanza? Detassazione per la piccola e media impresa? Emergenza abitativa? Stop al consumo del suolo? Dissesto idrogeologico? Tutti argomenti superati! Tutte idee da utopisti, da rivoluzionari da tastiera! Per i deputati del PD le priorità sono altre, molto più concrete e incisive per la vita degli italiani». Di Stefano continua: «Non nutro nessun astio per il partigiano cattolico Teresio Olivelli, ci mancherebbe altro! – è la sua considerazione – Ne nutro parecchio invece per chi, giornalmente, se ne fotte dei troppi italiani che vivono sotto la soglia di povertà».
Intanto, mercoledì prossimo al Senato sarà discussa la proposta di reddito di cittadinanza del ‪M5S e Di Stefano che sa di non poter fare alcun affidamento sul medesimo entusiasmo che i colleghi manifestano per i francobolli, ironizza: «Mi aspetto un mail-bombing ai membri di governo e della maggioranza affinché la sostengano».