Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Marzia Sabella al De Fazio di Lamezia venerdì

,
439 0

Continua a Lamezia Terme il Viaggio nelle forme della lettura con il progetto #TiLeggo e la Fondazione Trame.Ospite della tappa di domani, a Lamezia Terme, la Magistrata Marzia Sabella che, alle ore 8:30 incontrerà gli alunni dell´Istituto Tecnico “Ite De Fazio” nell´aula Magna della scuola.Nostro onore. Una donna magistrato contro la mafia, il libro della Sabella, la cui lettura ha condotto gli alunni nella realtà della mafia siciliana e, al contempo, nel quotidiano di chi lotta contro di essa dal “palazzaccio” di piazza Vittorio Emanuele Orlando, restituendo un ritratto antieroico dei magistrati. A  moderare il dibattito sará Maria Teresa Morano.Aprirá la giornata del #TiLeggo, il saluto del Diretttore dell´Enciclopedia Italiana, già Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray.

La rassegna di incontri presso le Scuole secondarie di II grado sul tema della legalità e delle mafie è un progetto  Treccani che ha scelto, in Calabria,  La Fondazione Trame –    quale partner culturale.

All’iniziativa collaborano: Libriamoci. Giornate di lettura nella scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura.