Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Match di Coppa Calabria alla Lamezia Volley nel derby tutto lametino

258 0
Match di Coppa Calabria alla Lamezia Volley nel derby tutto lametino

VolleYnsieme Lamezia Volley – Volo Virtus Lamezia 3-2 (25-15; 21-25; 20-25; 25-22; 15-12)

VolleYnsieme Lamezia Volley: Torchia, Polimeni, Bruni, Notte, Butera, Leone, Gatto (L1), Celano (L2), Bonaccurso, Cevola, Zuccherino, Guzzo. ALL: De Fina. VICE: Piccioni.

Volo Virtus Lamezia: Colloca, Mascaro, Butera, De Fazio, Godino, Perri, Chirumbolo (L), Amendola, Saffioti, Cittadino. ALL: Colloca.

ARBITRI: Mazza Antonio (1°) e Scalzo Luca (2°).

Va alla Lamezia Volley il derby di Coppa Calabria contro la Volo Virtus Lamezia. Gli atleti della società del consorzio VolleYnsieme hanno la meglio contro i cugini in un match molto appassionante conclusosi solo dopo il tie-break. Partono subito bene i ragazzi di mister De Fina che conquistano il primo set con uno schiacciante 25 a 15. Ma gli avversari non ci stanno e fanno valere la propria esperienza conquistando secondo e terzo set rispettivamente con un 21-25 e 20-25. E qui i giovani atleti gialloblu della VolleYnsieme Lamezia Volley sprigionano la propria grinta e determinazione danno vita ad una rimonta entusiasmante: il quarto set si chiude sul 25 a 22 mentre il tie-break, in cui entrambe le squadre danno il tutto per tutti, vede trionfare i gialloblu per 15 a 12. Soddisfazione al termine della partita nelle fila della Lamezia Volley con coach De Fina che afferma: “La prestazione dei ragazzi è stata molto buona dato l’impegno profuso. È stata una partita intensa e combattuta nella quale siamo scesi bene in campo. Essendo dei ragazzi è normale che ci siano degli alti e bassi ma dobbiamo imparare ad essere costanti. Siamo partiti bene e poi abbiamo subito la loro rimonta a causa di nostri diversi errori. Ma grazie al contributo di ogni singolo ragazzo siamo stati bravi a reagire a testa alta ed i risultati si sono visti. Stiamo via via acquisendo esperienza ed abbiamo già appreso molto anche dalle partite disputate fin qui. Siamo ancora all’inizio e abbiamo tanto da lavorare. I ragazzi si stanno dando da fare negli allenamenti settimanali e stanno crescendo molto”. Ora la VolleYnsieme Lamezia Volley dovrà attendere l’esito dell’incontro tra Volo Virtus e Roccella (vincente domenica scorsa proprio contro la VolleYnsieme) dalla quale si evincerà la griglia finale del mini girone ai fini del passaggio del turno (si qualificano le prime due).