Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“MEMORIE DI VIAGGIATORI NEL LAMETINO” : il libro del Prof. Raffaele Gaetano all’Uniter di Lamezia Terme-

Mercoledì alle ore 17.00 presso la stessa sede dell’Uniter
535 0

Molto apprezzato e frequentato il ciclo di incontri culturali basato sulle tematiche socio – culturali, così come sostenute da studiosi e protagonisti all’interno di toccanti momenti che hanno spaziato sui diversi tornanti della cultura. Seguendo tale percorso, preparato con particolare arguzia attrattiva dai vertici dell’UNITER di Lamezia Terme , sarà il professor Raffaele Gaetano, molto abile ad entrare volutamente in questi mondi tutti ancora da esplorare e da scoprire,  sul tema di fondo :” Memorie di viaggiatori nel lametino”.

L’incontro sintetizza, com’è stato scritto, “un lungo itinerario di ricerca che libro dopo libro ha visto impegnato Gaetano in un affascinante vis-à-vis con il tema del viaggio sul nostro territorio tra sublime e pittoresco.

Condividendo lo stupore di quei “forestieri”, ma raccogliendone al tempo stesso l’ansia di rinnovamento, lo studioso guiderà il pubblico con mano lieve nelle sinuosità di queste esperienze, accompagnandoci in un magico viaggio nel tempo. Verrà così svelato un territorio ricco di memorie che ora possiamo apprezzare come in un inedito caleidoscopio di forme e colori.