Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Meraviglioso concerto presso il ROTARY CLUB PRESILA COSENZA EST con l’orchestra sinfonica del LICEO CLASSICO ‘TELESIO’-

207 0
Meraviglioso concerto presso il ROTARY CLUB PRESILA COSENZA EST con l’orchestra sinfonica del LICEO CLASSICO ‘TELESIO’-

– L’altro Ieri, nella splendida cornice del Regal Garden in Zumpano (CS), organizzato dal Rotary Club Presila Cosenza Est, alla presenza di un nutrito pubblico e di tanti soci rotariani, si è svolto lo splendido concerto di musica classica con l’orchestra sinfonica del Liceo Classico ‘Telesio’ di Cosenza diretta magistralmente dal maestro Concita Silvestri.

Prima dell’esecuzione, hanno portato il loro saluto: Angelo Costa, presidente del Rotary Club Presila Cosenza Est; Michele Guarnieri, primo presidente del RC Presila Cosenza Est; Daniela Mascaro, assistente del Governatore del Distretto 2100 ed Antonio Iaconianni, dirigente del Liceo Classico ‘Telesio’ di Cosenza.

Al termine della serata il presidente Costa, entusiasta per la riuscita dell’evento, ha così commentato ai cronisti presenti: «Un doveroso ringraziamento per la riuscita di questa splendida serata va al Liceo ‘Telesio’, eccellenza nazionale nel campo della formazione e della promozione culturale, ed ovviamente al suo dirigente che ha aderito con convinzione ad un’iniziativa per un territorio che ha sempre più bisogno di cultura. Un gesto di generosità. Un grazie di cuore – ha continuato Costa – ai soci del Rotary Club che ho il privilegio di presiedere, i quali hanno sostenuto l’iniziativa partecipando numerosissimi: sono loro il vero motore di ogni nostra iniziativa. Un grazie sincero, poi, al nostro primo presidente, Michele Guarnieri, imprescindibile punto di riferimento per il nostro Club, il quale con il suo intervento augurale ha dato un importante segnale di continuità e di condivisione di un progetto che ha preso le mosse sotto la sua presidenza. Grazie anche all’assistente del Governatore del Distretto 2100, Daniela Mascaro, che ha dimostrato con la sua presenza vicinanza ad un Club che ha sempre più bisogno di essere guidato nel cammino del service. Mi sia, poi, concesso – ha concluso il presidente – un ringraziamento speciale, all’ottimo maestro Concita Silvestri ed ai suoi meravigliosi musicisti: hanno regalato alla comunità presilana e cosentina un grande momento culturale. Sono convinto che la crescita dei nostri territori parta anche dalla promozione di iniziative tese alla diffusione della cultura: regalare una serata di service culturale, di musica classica, ha voluto rappresentare per noi un importante segnale di attenzione verso questa terra!».