Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Mercoledì 6, il concerto di Caparezza a Catanzaro

Altro appuntamento della rassegna musicale estiva “Fatti di Musica 2014”
759 0

Mercoledì 6 agosto, nella grande Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido, arriverà Caparezza per presentare il suo spettacolare “Museica Tour”, che prende il titolo dall’ultimo album da poco pubblicato e subito balzato ai vertici di tutte le classifiche. Un autentico concerto-spettacolo che, proprio a Catanzaro, riceverà il “Riccio d’Argento” per il “Miglior Live d’Autore dell’anno”, il principale riconoscimento di “Fatti di Musica. Come sottolinea l’organizzazione, saranno molti i giovani che arriveranno anche dalle regioni vicine, perfino dalla sua Puglia.

L’imponente palcoscenico coperto che ospiterà il concerto avrà anche megaschermi a led e un’enorme scenografia ricca di effetti. Sul palco ci saranno scenografie ed oggettoni che richiamano il mondo dell’arte pittorica a cui è ispirato tutto il mio nuovo album e faranno da cornice alla consueta energia del mio live. Musica, teatro e pittura. Per il futuro punto alla danza, in particolare al tip-tap.

Poi, a proposito dei Bronzi di Riace, dice:

Per vederli ho fatto una lunghissima fila e, poi, non hanno neppure cantato! Ripensandoci potrei riscrivere un mio pezzo e intitolarlo: ‘Stanco e bronzo’. Fisicamente io e i Bronzi siamo simili, dal mento in su, ma non scriverei mai una canzone sulla mia prestanza fisica, sarebbe immodesto. Forse potrei concentrarmi sulla figura del mare mettendo in risalto la sua avidità, dato che vorrebbe tutti i tesori per sé. Sarebbe perfetto per controbilanciare le innumerevoli canzoni smielate e romantiche che gli hanno dedicato.

I biglietti per assistere al concerto di Caparezza, al prezzo di € 18 compreso diritti di prevendita, sono disponibili nei punti abituali e Ticketone. Tutte le informazioni sono reperibili allo 0968 441888 e al sito ufficiale dell’organizzazione.