Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Milano: una fiaccolata per ricordare Lea Garofalo

Ricorre infatti il quinto anniversario della sua morte decisa dalla ‘ndrangheta
650 0

Potrebbe essere ricalcata la denominazione “per non dimenticare” usata per tante manifestazioni destinate a suscitare la memoria di persone che hanno perso la vita soprattutto ad opera della ‘ndrangheta.

E’ proprio quanto avverrà nella giornata di lunedì 24 a Milano, dove è stata organizzata fiaccolata per ricordare Lea Garofalo nel quinto anniversario dalla morte.

La fiaccolata partirà alle 20.30, dall’Arco della Pace e si concluderà al giardino di viale Montello intitolato alla testimone di giustizia uccisa, vittima della ‘ndrangheta. Al termine della fiaccolata – si legge in una nota del Comune di Milano – si terrà anche una commemorazione durante la quale saranno letti alcuni racconti davanti ai 13 totem dell’esposizione dedicata alla costituzione, promossa dal Comune di Milano, che saranno installati nel giardino per l’occasione.

L’iniziativa è promossa dal coordinamento milanese di ‘Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie’ in collaborazione con ‘Giardini in Transito’ e la ‘Rete della Conoscenza Milano’, Anpi e con il patrocino del Consiglio di Zona 1.