Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Mille persone ai 45 anni dell’ANPS di Catanzaro

1.18K 0

La Sezione ANPS di Catanzaro presieduta da Emilio Verrengia ha festeggiato il 45 anniversario della propria costituzione (1969/2014) con un  concerto della banda musicale della Polizia di Stato che si é esibita nell’incantevole scenario del parco archeologico dello “Scolacium” di Roccelletta di Borgia, facendo registrare la presenza di oltre 1.000 spettatori tra soci e  pubblico.  La banda diretta dal maestro Maurizio Billi  , e la partecipazione del tenore Francesco Grollo,  ha eseguito brani sia classici che moderni che sono stati presentati da Giordano Chiara organizzatrice della rassegna Festival d’Arte. Presenti il Questore di Catanzaro Vincenzo Carella, il   Prefetto di Catanzaro  Raffaele Cannizzaro, il Prefetto di Crotone Maria Tirone , il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Calabria Vincenzo Gigli,  il Sindaco di Borgia Francesco Fusto, l’Assessore Comunale Maiolo, Il sindaco di Magisano Lostumbo il Comandante Provinciale dei Carabinieri Cantoni, del Corpo Forestale Spanò, del Comando Provinciale della   Guardia di Finanza , il responsabile dell’U.T.B. Cucci, il capo di gabinetto della Questura di Catanzaro dott. Nicola Miriello, la dirigente del Ministero dei Beni Culturali dott.ssa Aisa, il dott. Antonio Galluccio della Direzione Sanitaria dell’Az.Ospedaliera di Catanzaro

E’ stata una grande festa supportata dal Dipartimento della P.S. Ufficio Relazioni Esterne e dalla Questura di Catanzaro  e dal Compartimento Polstrada di Catanzaro e dal Ministero dei Beni Culturali che hanno consentito anche l’allestimento di stands con rappresentazione di Divise Storiche della Polizia di Stato, materiale della Polizia Scientifica e del Reparto Sanitario ,nonché di un camper attrezzato della Polstrada con la visionatura di materiale per il controllo della velocità ed il controllo per l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti . All’importante manifestazione erano presenti le varie specialità della Sezione dal Gruppo di Volontariato, al Gruppo Sportivo al Gruppo di Protezione Civile di Lamezia Terme. A fine manifestazione il Presidente Verrengia ha voluto ringraziare tutti i soci  , iscritti alla Sezione di Catanzaro che hanno superato le mille unità  –  i familiari  ed il Consiglio Sezionale dell’ANPS presente con il Vice Presidente Minio, il segretario-economo Cannistrà Giuseppe, i Consiglieri De Falco Giovanni , Fragale Emilio , Brutto Berenice, Mancarella Vito, Maurotti Antonio, Curcio Sabrina   ed il Delegato del Gruppo di Lamezia Terme Gennaro Pileggi . Presenti anche le Sezioni di Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia ed il Gruppo di Palmi.

Verrengia che riveste anche l’incarico di segretario economo nazionale , ha voluto ringraziare il Questore di Catanzaro Vincenzo Carella per il continuo ed appassionato sostegno alle iniziative socio-culturali  promosse dall’ANPS, il Dipartimento della P.S. ed il Museo Storico della P.S., nonché gli enti patrocinanti il Comune di Borgia , la Regione Calabria. Verrengia ha voluto, infine, ringraziare l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio , l’Università Magna Grecia di Catanzaro, per le collaborazioni istituzionali messe in atto per migliorare ed offrire dei servizi ai cittadini (servizio assistenza al pronto soccorso, servizio informativo agli studenti UMG ed altro).