Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Monsignor Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia, operato d’urgenza a Roma: si tratterebbe di aneurisma aortica.

342 0

Sembrano essere preoccupanti le condizioni di salute del Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, Monsignor Giuseppe Schillaci, che è stato sottoposto ad un delicato intervento cardio – chirurgico a causa di un un’aneurina aortica. Aneurisma che ha richiesto oltre sette ore e mezza di intervento.

Non sono state rese note altre notizie a riguardo, se non che dal settore dei social si stanno raccogliendo commoventi commenti.

Monsignor Giuseppe Schillaci era stato ricoverato domenica l’altra a causa di un improvviso malore. “Lamezia Nuova”, il giornale online della Diocesi di Lamezia, precisava comunque che si era trattato a causa di “ un accumulo di stanchezza e di stress”; motivo per cui gli era stato consigliato il ricovero  al reparto di cardiologia del nosocomio lametino e da qui trasferito al Policlinico Gemelli di Roma per ulteriori accertamenti.

Ai giornalisti aveva lasciato questo commento:” Mi sento privilegiato per la possibilità di essere curato; penso a chi non ha questa opportunità, e che è solo. Ci rivedremo presto a Lamezia Terme con più forza nel cuore e con ancora più amore per tutti voi”.

Fin qui la notizia accolta con profonda tristezza; ed i primi commenti.