Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Motta Santa Lucia: le Guardie Ecozoofile hanno tenuto una lezione sulla “Tutela Ambientale”

602 0
A Motta Santa Lucia il 28 Aprile 2017 le Guardie Ecozoofile di stanza nella Provincia di Catanzaro hanno, su iniziativa della Dott.ssa Caterina Calabrese, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” Plesso di Motta Santa Lucia, e del Vice Sindaco con delega alla Protezione Civile Francesco Bevacqua Comune di Motta Santa Lucia, hanno tenuto una Lezione sulla “Tutela Ambientale”.
Relatore il Dott.re Napoleone Stella Coordinatore di Protezione Civile Fareambiente Comprensorio di Lamezia Terme.
L’attenta e curiosa platea di alunni ed insegnanti, ha seguito con particolare attenzione le problematiche ambientali che accompagnano quotidianamente la nostra esistenza ed i rischi connessi della scarsa attenzione che noi tutti apponiamo nella prevenzione.
Il Coordinatore Dott.re Napoleone Stella ha comunque trasmesso note di grande ottimismo, evidenziando come la società civile e le associazioni di volontariato a sostegno delle istituzioni Europee, promuovono e diffondono sempre con maggior determinazione la “Cultura della Tutela Ambientale”.
Il Laboratorio Verde Fareambiente della Provincia di Catanzaro Coordinato dal responsabile Paolo Ottocalli è costantemente presente nel territorio, operando nella Prevenzione e nella Repressione dei reati ambientali con controlli mirati e la formazione nella propria sede di nuovi giovani Volontari Guardie Ecozoofile.
Dopo aver risposto alle numerose domande poste dai giovani studenti il Coordinatore ha sciolto la riunione invitando tutti a rientrare nelle proprie aule e a riprendere le attività, con la consapevolezza che tutti possiamo contribuire alla salvaguardia del nostro Ambiente.
Ha conclusione della Lezione, il Vice Sindaco con delega alla Protezione Civile Francesco Bevacqua, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i presenti, in particolare al Dott.re Napoleone Stella, riconoscendo in lui Competenza e Professionalità non comuni, alla Dott.ssa Caterina Calabrese attiva e di grande iniziativa, al Sindaco Avv. Amedeo Colacino e a tutta la Giunta Comunale.
Un ringraziamento anche al Responsabile Claudio Campanozzi dell’Ufficio Stampa delle Guardie Ecozoofile, per l’accurata valorizzazione degli eventi ad uso didattico per la  divulgare e promuovere la Formazione e la Prevenzione Ambientale.