Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Musei aperti alla domenica, ed anche gratuitamente

Lamezia aderisce all’invito diramato dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo ?
444 0
Musei aperti alla domenica, ed anche gratuitamente

“ Domenica al Museo” : è una bella idea che assicura vitalità alle variegate ricchezze che Lamezia custodisce attraverso le sue opere d’arte, o storiche, o archeologiche; ed assicura vitalità alla stessa città che nei giorni festivi diventa quasi deserta e, quindi, sicuramente triste.

Non sappiamo però con certezza se anche Lamezia abbia aderito all’invito diramato dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, che è quello di aprire gratuitamente i luoghi della cultura sparsi in tutta Italia; una novità che fu introdotta dalla riforma del piano tariffario e degli orari d’apertura dei musei voluta dal ministro Dario Franceschini che prevede l’ingresso libero nei luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese.

“Per scoprire i musei, i monumenti e le aree archeologiche aperti gratuitamente in Calabria – spiega una nota del ministero – consultare il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo“.

Sulla iniziativa da concretizzare anche a Lamezia, aspettiamo una conferma- o meno – da parte del neo assessore alla cultura.