Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Nebbia molto fitta ed insolita su Lamezia

1.04K 0

Svegliarsi al mattino nel proprio letto di casa e, dopo poche ore, avere la sensazione di essere stato trapiantato a Milano o in una valle nebbiosa della lontana Padania.

Così è quest’oggi l’atmosfera che si spande su Lamezia, da sempre ” città del sole “,  almeno se non capitano quelle stagioni che disegnano una città uggiosa anche alla fine del mese di giugno.

La foto scattata da pochi minuti a malapena immortala questa nebbia così folta e così ad altezza d’uomo,  che sembra voler dialogare ad una distanza di appena due metri , con le prime case nella propria vicinanza che sembrano essere adagiate in un panorama surreale, leopardiano.

nebbia2

Un mio amico, forse per auto confortarsi, mi ha confidato : ” vedrai, tra poche ore apparirà qualche raggio filtrante di sole, com’è  quasi sempre avvenuto”.

P1060077

Forse sarà meglio rifugiarsi in calcio d’angolo e chiedere aiuto al poetico camino di casa mia paterna,  benedicente la fitta ed esile pioggia che cade a ritmo cadenzato, e la pace che regna attorno, sovrana.