Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Nelle prossime ore ritornerà la pioggia anche in Calabria

Finora la nostra Regione è stata beneficiata da tempo bello e gran caldo
661 0

Nelle prossime ore sull’Italia transiterà un fronte temporalesco molto cattivo che determinerà molti fenomeni estremi e farà diminuire ulteriormente le temperature.

Domani ci sarà un autentico crollo delle temperature soprattutto al centro/sud, con l’arrivo di forti venti di maestrale.

Nella notte e domattina il maltempo si estenderà verso sud ed est. Forti temporali in Sardegna, piogge torrenziali nel Lazio, primi fenomeni domattina in Sicilia, Calabria e Campania ma attenzione all’Emilia Romagna dove si creerà una pericolosissima area di convergenza con la risalita dei venti di scirocco dall’Adriatico che alimenteranno violenti temporali in modo particolare nel ferrarese, dove potranno cadere oltre 150mm di pioggia a causa di vere e proprie “bombe” d’acqua e grandine.
Successivamente nel corso della giornata di domani, mercoledì 30 luglio, il maltempo si concentrerà al centro/sud, estendendosi anche ad Abruzzo, Molise e Puglia, con piogge e temporali anche forti nelle zone tirreniche di Campania, Calabria e Sicilia.