Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Nicola Gratteri: cultura occidentale fragile facilita corruzione ; gay nella ndrangheta ? Ora qualcuno esterna

,
543 0

“Sarà anche per effetto dei tempi mutati , sarà in conseguenza della onnipresenza dei social ma il tema dell’omosessualità ora talvolta   viene anche ‘esternato’ nella famiglie di ‘Ndrangheta. Anche trent’anni fa c’erano affiliati omosessuali, ma non si dichiaravano, ma c’erano.

“Lo ha dichiarato Nicola Gratteri intervistato da Klaus Davi a Platania (Cz)  in occasione della presentazione del suo libro “Storia segreta della ‘Ndrangheta” scritto in tandem con lo storico Antonio Nicaso

Nicola Gratteri : Cultura occidentale eticamente  fragile, facilita la corruzione Islam più che una religione è un regime  “La cultura islamica sta prendendo sempre più piede  è una cultura molto più dura, più forte di quella cattolica sempre pronta al perdono,  un secondo dopo.

La cultura islamica è una cultura molto dura molto forte, violenta, cruda asciutta  anche se poi un minuto dopo si affrettano a dire ‘ma l’Islam non dice questo’ ; anche se in realtà più che una religione è un regime.

Le donne sono delle schiave. Però in tutti i regimi, con questa religione dura dove la donna è un oggetto, è sempre l’osservanza ortodossa delle regole che rende forte un sistema.

La cultura occidentale è sempre piu debole, fragile, gracile. Essendoci un etica molto bassa c’è un livello di permeabilità della corruzione molto forte. “Lo ha dichiarato Nicola Gratteri intervistato da Klaus Davi a Platania (Cz)  in occasione della presentazione del suo libro “Storia segreta della ‘Ndrangheta” scritto in tandem con lo storico Antonio Nicaso