Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Non c’è nessun insetto dannoso tra gli alberi delle scuole del quartiere Capizzaglie

Nota stampa del Consigliere comunale Massimo Cristiano dopo le indagini sul problema Processionaria
691 0

Dopo la segnalazione di due associazioni del quartiere di Capizzaglie, questa mattina il Consigliere Comunale Massimo Cristiano insieme ai rappresentanti delle stesse associazione, ha avuto una lunga e proficua interlocuzione con gli uffici comunali ambiente e gestione del verde, nonché una interlocuzione telefonica con l’Assessore Muraca con delega all’ambiente, in ordine alla “questione processionaria”.

Per il momento possiamo tranquillamente affermare che non esiste un problema processionaria nelle scuole d’infanzia ricadenti nel quartiere di Capizzaglie

Non esistendo segnalazioni ufficiali in merito, da parte dei dirigenti scolastici, tuttavia è stato già approntato il piano per una nuova bonifica che partirà nel periodo stabilito dalla legge.

Ora siamo fuori stagione, indicativamente tra marzo e aprile, quando la temperatura ambientale diventa più mite, le larve escono dai nidi, scendono in processione lungo il tronco degli alberi e raggiungono un luogo adatto del suolo dove interrarsi e formare la crisalide. Tuttavia visto il clima bizzarro non è da escludere a priori che ci si potrebbe trovare dinanzi a spiacevoli inconvenienti, in quel caso invitiamo a segnalare prontamente.