Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Non convincono Igor Colombo i dibattiti pubblici , specialmente quello di ieri sull’ospedale lametino.

“ Dalla manifestazione pubblica del 19 marzo, giorno della mobilitazione popolare in città contro il decreto Scura, nulla di concreto si è ancora ottenuto e nessuna risposta è giunta da parte del commissario alla sanità”.
448 1
Non convincono Igor Colombo i dibattiti pubblici , specialmente quello di ieri sull’ospedale lametino.

Non tutti hanno condiviso gli apprezzamenti raccolti al termine della numerosa e partecipata assemblea pubblica sul tema centrale della sanità a Lamezia, organizzata dal Coordinamento 19 marzo, in quanto finiscono poi per essere inefficaci ed inopportuni, proprio come fa Igor Colombo del Gruppo “Lamezia non conforme”.

“ Certe lotte”, scrive Colombo, “ devono essere scevre da forme burocratiche e <politicamente corrette>, specie se si chiede che il tutto sia accompagnato da una partecipazione popolare e senza bandiere di alcuna forza politica. Pertanto urgono, a tal riguardo, manifestazioni di forte impatto che vedano il popolo protagonista, azioni eclatanti volte a far capire che, nella terza città della Calabria, la gente non ci sta a subire ancora soprusi ed in questo non posso che essere d’accordo con la posizione del consigliere comunale Mimmo Gianturco, il quale ieri ha ribadito a menadito questo concetto”.

“Lamezia ha bisogno “, conclude Igor Colombo, “ di una nuova classe dirigente fatta di persone che non si piegano alle logiche partitiche e di territorio, come è stato sempre negli ultimi 30 anni, e dove il prezzo più alto di scelte scellerate è stato proprio pagato nel settore della Sanità con l’odierna triste e desolante situazione che si presenta dinanzi ai nostri occhi”.

  • Stimo ed apprezzo questa testata giornalistica,però cerchiamo di guardare in faccia la realtà e dire le cose come stanno.Tutti questi attestati di stima non li ho visti,anzi e poi non è che perchè la redazione ha un’opinione diversa dalla mia si deve tagliare un comunicato dove nella parte iniziale esprimeva apprezzamento per l’impegno del coordinamento 19 marzo. Questo è riportare nell’alveo della verità le cose ed i fatti.Con la stessa immutata stima di sempre alla redazione Lamezia Live cui auguro buon lavoro,vi seguo sempre