Come funziona la Laminazione ciglia e le controindicazioni, chi non può farla?

Il trattamento di laminazione delle ciglia: sai veramente di cosa stiamo parlando? Si tratta infatti di un processo conosciuto come Lift Lashing. Esso consente il conferimento di un aspetto voluminoso e affascinante ai vostri occhi, grazie all’applicazione professionale della laminazione. Si tratta di una tecnica innovativa ed estetica che può essere applicata sia alle ciglia che alle sopracciglia, e può produrre diversi effetti: curvare le ciglia, renderle naturalmente colorate, nutrirle ed estenderle a ventaglio. La laminazione ciglia può essere eseguita tramite aiuto di un professionista, come l’estetista di fiducia, oppure tramite utilizzo di appositi kit per laminazione ciglia e set laminazione ciglia.

Come avviene la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia è un trattamento che prevede un’iniziale curvatura della ciglia con una formina in silicone detta patch; successivamente si applicano prodotti di origine naturale come la cheratina e gli amminoacidi per fissare la posizione delle ciglia, infoltirle e renderle più sane. ll processo non dura più di 15-20 minuti in totale ma va ripetuto per una maggiore resa, intorno alle 3-4 volte per un effetto professionale e duraturo. Se vi fermerete alla prima applicazione, invece, potrà durare dalle 6 alle 8 settimane. Dopo aver effettuato una laminazione ciglia professionale, vi consigliamo di non toccare acqua, struccante o altri prodotti con gli occhi.

Laminazione con kit o senza kit?

Il trattamento di laminazione ccon l’utilizzo di apposito kit laminazione ciglia professionale consente due principali vantaggi: in termini di costi e soprattutto di tempo. In entrambi i casi, utilizzare prodotti di laminazione professionale fai da te potrà stringere i tempi che normalmente perdete per questo trattamento dall’estetista, risparmiando anche molti soldi. Ovviamente, la premessa è che scegliate i prodotti laminazione ciglia giusti: cliccate sul link per saperne di più. Il kit che vi consigliamo si chiama Perfect Silk Lashes e permette di realizzare una laminazione professionale direttamente a casa vostra, con una resa qualitativa superiore a qualunque aspettativa, senza contare il risparmio di tempo e denaro!

Laminazione ciglia: chi non può farla?

La prima domanda che tutti ci fanno riguardo la possibilità di acquistare un kit laminazione ciglia, è se ci siano delle limitazione all’applicazione di questa innovativa tecnica. Spesso si sente dire infatti sul web che determinate categorie di persone non possono fare la laminazione ciglia: in particolare, donne incinta o in fase di allattamento, oppure persone che hanno specifici disturbi di natura oculare. Sul web si legge spesso che la laminazione può avere effetti collaterali sulla gravidanza per via di sbalzi ormonali, ma la laminazione viene svolta senza infusioni ormonali, dunque potete stare tranquilli: al massimo, potrebbe accadere di subire leggere irritazioni oppure reazioni allergiche. In verità infatti, non ci sono vere e proprie controindicazioni mediche: dovunque si sente conferma del fatto che il trattamento di laminazione non fa male, anzi rende le ciglia più forte e sane. Ma trattandosi pur sempre di applicazione di cheratina e amminoacidi, è più prudente che determinate categorie protette non vi si espongano. Per quanto riguarda i soggetti a bassa tolleranza per via di allergie o patologie oculari, si sconsiglia la laminazione per via della possibile irritazione alla zona oculare. Quando si decide di comprare un kit professionale, dunque, non c’è molta differenza rispetto a controndicazioni e consigli: la miglior cosa da fare è sempre acquistare un prodotto di qualità, rivolgendo l’attenzione solo a kit laminazione ciglia professionali.