Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Offerte imperdibili (anche per Lamezia) poco veritiere

A denunciare l'Alitalia è L'UNC
614 0

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori annuncia la denuncia dell’associazione all’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato per la campagna pubblicitaria “Offerte imperdibili” di Alitalia.

“Nelle ultime settimane Alitalia ha diffuso una massiccia campagna promozionale su cartelloni e Internet, pubblicizzando con enfasi i prezzi, a suo dire, molto convenienti di alcune tratte” afferma Dona in una nota stampa “tuttavia, solo leggendo i caratteri microscopici nella parte bassa del cartellone si scoprono le reali condizioni dell’offerta (diverse a seconda della destinazione) e quindi le restrizioni relative ai posti, le rotte e l’applicabilità per categorie di viaggiatori; senza dire che confrontando le offerte proposte con quelle realmente disponibili sul sito si nota una certa discrepanza”.

L’esempio che l’avvocato riporta è proprio una offerta riguardane lo scalo lametino “su molti cartelloni, campeggia l’offerta per Lamezia Terme da 39 euro, mentre sul sito il prezzo è indicato a 49 euro”. Infine, il segretario generale dell’UNC denuncia che l’importo dei biglietti di sola andata in promozione è identico al prezzo abituale e riporta un altro esempio “un biglietto per Alghero nel periodo della promozione (dal 25 agosto al 29 marzo) è offerto a 89,88 euro, cioè al medesimo costo di un biglietto per il 18 agosto (fuori promozione). A che è servito, dunque, affrettarsi ad acquistare i biglietti, scegliendo il periodo di riferimento (dopo il 25 agosto), quando allo stesso prezzo si potrebbe scegliere una data anche anteriore?”.